Arab League Belgique Luxembourg English - UK English - Ireland Romania Brasil México Deutsch Portuguese Suisse English - US Italiano Español Français

In questa pagina presentiamo un'intervista al Dott. Enzo Di Maio (www.enzodimaio.it), riguardante il nuovo trattamento dell'alopecia e della calvizie con un integratore alimentare ed una lozione naturale a cura della nostra redazione scientifica (www.shivax.com).

 

Domanda: Buon giorno dottore, può raccontarci quali sono le Sue esperienze sulle prescrizioni dell'integratore alimentare nelle Calvizie e nell'Alopecia?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Già da tempo prescrivevo, con notevole soddisfazione dei miei pazienti, l'integratore alimentare, per molte problematiche differenti dalla Alopecia. Nel 2009 prima alcuni pazienti, poi molti di più, mi facevano notare che assumendo questo integratore alimentare le loro alopecie stavano diminuendo, perché i loro capelli aumentavano. All'inizio non diedi peso alla cosa, poi quando il numero dei pazienti, sia uomini sia donne, aumentava, decisi di prendere in seria considerazione questo effetto ed iniziammo a studiarlo approfonditamente. Cominciammo a studiare i molteplici meccanismi biologici e biochimici con cui i componenti 100% naturali dellintegratore alimentare in questione, sono in grado di riattivare la ricrescita dei capelli.

 

Domanda: Può spiegarci perché l'integratore da Lei prescritto funziona nelle Calvizie, mentre gli altri prodotti non sono così efficaci ?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Questo integratore alimentare, è naturale al 100%, non ha controindicazioni, funziona a tutte le età, sia nell'uomo sia nella donna, non ha effetti collaterali, anzi migliora le prestazioni fisiche e mentali dell'individuo e può essere assunto per un tempo indeterminato, cioè per sempre. L'integratore alimentare ha molte azioni benefiche che tutte insieme contribuiscono al suo funzionamento nella calvizie e nella alopecia. Altri prodotti presenti sui mercati internazionali, normalmente hanno un solo meccanismo con cui dovrebbero agire. Vi spiegherò brevemente alcuni dei meccanismi d'azione rispetto ai componenti di questo integratore alimentare.

 

Tutte queste sostanze hanno di per se una o più azioni fondamentali nella cura della calvizie, ma la caratteristica unicadi questo integratore alimentare è la loro unione precisamente calibrata che permette il potenziamento degli effetti positivi e favoriscono la Attivazione delle Cellule Staminali Quiescenti (dormienti). Questi effetti si evidenziano in un miglioramento dell'aspetto estetico dei capelli esistenti. Si avranno capelli più sani, non più sfibrati. Riduzione notevole, 85-95%, della caduta dei capelli, dopo uno/due mesi. Infoltimento dei capelli pronunciato e progressivo. Tutti questi effetti aumentano progressivamente nei mesi di utilizzo regolare di questo integratore alimentare.

 

Nelle zone dove non ci sono più capelli (Alopecia), esistono oltre ai bulbi atrofizzati vecchi, anche dei bulbi nel cui interno vi sono delle Cellule Staminali Quiescenti (cioè dormienti). Se si favorisce la stimolazione di queste Cellule Staminali Quiescenti, inizieranno ad essere Cellule Staminali Attive e a differenziarsi (maturazione) sino a far crescere dei capelli nuovi. Quindi nuovi capelli cresceranno nelle aree di alopecia, che nasceranno anche da nuovi bulbi. In pratica come nei neonati che nascono senza capelli. I capelli cresceranno progressivamente su stimolazione naturale delle cellule staminali quiescenti del bulbo. Il meccanismo è lo stesso. Recentemente, il 4.01.2011, è stato pubblicato sul Journal of Clinical Investigation un lavoro scientifico dell'Università di Philadelphia, Pennsylvania USA a conferma dei nostri studi.

 

Gli Omega 3, gli Omega 6 (Acido Gamma Linolenico) e la Vitamina E agiscono diminuendo la produzione del DHT (deidrotestosterone) ormone responsabile della sofferenza del bulbo del capello. Gli Omega 3, gli Omega 6, la Vitamina E, bilanciate tra di loro, hanno anche un'azione antinfiammatoria agendo sulle Prostaglandine della serie 3 e della serie 1 (prostaglandine buone). La Vitamina E potenzia l'azione degli Omega 3 e degli Omega 6. La Vitamina A potenzia il sistema immunitario, regola l'azione dell'ormone della crescita ed è antiossidante.

 

La Vitamina D, oltre ai noti effetti sul calcio regola la risposta del sistema immunitario (linfociti T), aumenta la produzione di insulina e normalizza la pressione arteriosa. La Vitamina B3 o Niacina o Nicotinamide facilita la produzione di energia. La Vitamina B5 o Acido Pantotenico favorisce la rigenerazione cellulare attraverso l'ormone della crescita. Le Vitamine B6 o Piridossina e la B1 o Tiamina sono fondamentali per la nutrizione dei tessuti nervosi. La Vitamina B8 o Biotina o Vitamina H ha un importante ruolo nella nutrizione del bulbo pilifero contribuendo a ridurre i capelli grigi. La Vitamina C è un potente antiossidante ed anti-radicali liberi, favorisce l'assorbimento del Ferro e degli altri minerali presenti nello in questo integratore alimentare. Lo Zinco favorisce la nutrizione e la moltiplicazione del bulbo del capello.

 

Il Magnesio riduce i danni dello stress e dell'affaticamento. Il Ferro migliora l'apporto di ossigeno al bulbo del capello. Il Molibdeno è disintossicante e antiossidante proteggendo le cellule dall'invecchiamento. Il Manganese protegge la vita delle cellule. Tutti queste sostanze hanno di per se una o più azioni fondamentali nella cura della calvizie, ma la caratteristica unica di questo integratore alimentare è la loro unione precisamente calibrata che permette il potenziamento degli effetti positivi e favorire la Attivazione delle Cellule Staminali Quiescenti (dormienti). Questi effetti si evidenziano in un miglioramento dell'aspetto estetico dei capelli esistenti. Si avranno dei capelli non più sfibrati, capelli più sani. Riduzione notevole, 85-95%, della caduta dei capelli. Infoltimento dei capelli pronunciato e progressivo.

 

Tutti questi effetti aumentano progressivamente nei mesi di assunzione regolare di questo integratore alimentare. Quindi una volta compresi i meccanismi di azione decisi di usare io stesso questo integratore alimentare su me stesso, per la mia calvizie.

 

Domanda: Quale è stata la Sua risposta clinica di questo integratore alimentare per la Sua calvizie ?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Premesso che a dicembre del 2009 avevo la classica calvizie maschile molto accentuata, praticamente calvo. Alla mia età, 55 anni appena compiuti, e con un cuoio capelluto liscio e lucido, davo la mia alopecia per definitiva. A gennaio del 2010 decisi assumere le capsule di questo integratore alimentare con costanza e regolarita', ma ancora non ero granché ottimista. A marzo 2010 durante uno dei miei numerosi viaggi di lavoro, i miei figli mi dissero che si notava una certa ricrescita.

 

Ci trovavamo a Strasburgo in Francia e decisi allora di iniziare a documentare la situazione con delle foto. Avevo solo un telefonino con una fotocamera da 3,2 Mega pixel, un po' poco, ma almeno iniziavo. Continuando l'assunzione delle capsule di questo integratore alimentare anche i conoscenti, le persone più o meno amiche iniziarono a chiedermi cosa stavo facendo ai capelli, perché notavano una certa ricrescita. Nel giugno del 2010 sempre durante uno dei miei viaggi di lavoro mi trovavo a Cannes, Francia, decisi di fare un'altra foto, sempre con lo stesso telefonino. Successivamente, a circa 12 mesi dall'inizio dell'utilizzo di questo integratore alimentare ho scattato una nuova foto con un nuovo telefonino, 5 Mega pixel, dove si può notare la notevole ricrescita ed il recupero del colore naturale dei capelli.

 

Quest'ultimo e' un altro indice del miglioramento della salute del capello. A breve scatterò altre fotografie, magari con una Reflex con più megapixel. Molti colleghi e conoscenti che mi incontrano iniziano ad assumere questo integratore alimentare, vedendo di persona i risultati su di me.

 

Domanda: Le Sue pazienti e i Suoi pazienti come si trovano con questo integratore alimentare per la Alopecia ?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Pressoché tutti i miei pazienti, sia uomini e sia donne, mi dicono di essere più che soddisfatti. Mi raccontano che i loro parrucchieri o barbieri abituali gli domandano stupiti come hanno fatto. Altri, che sono ancora nei primi mesi, mi dicono che nella spazzola o nel pettine, al mattino non trovano più montagne di capelli. Molti si dichiarano estremamente contenti del fatto che il tutto avviene assumendo un prodotto che assolutamente 100% naturale, quindi che fa bene alla loro salute in generale.

 

Domanda: A livello pratico, quale e' il dosaggio consigliato per di questo integratore alimentare, in questi casi?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Il dosaggio consigliato come integratore alimentare, secondo il Ministero della Salute Italiano, considerando la Sua composizione 100% naturale è di 3 capsule al giorno. Personalmente consiglio di assumere 1 capsula al mattino prima di colazione, 1 capsula prima di pranzo ed 1 capsula prima di cena, quindi 3 capsule al di. Questo e' dovuto al fatto che i principi attivi contenuti in questo integratore alimentare permangono attivi al massimo dosaggio per un certo numero di ore. Quindi per avere una migliore copertura è preferibile assumere le 3 capsule nell'arco di tutta la giornata. I risultati arriveranno dopo uno o due mesi.

 

Si vedrà ridurre di molto la perdita dei capelli e si noterà una migliore salute ed un migliore aspetto dei capelli stessi. Con il passare dei mesi, continuando ad assumere regolarmente questo integratore alimentare, circa 3 o 4 mesi, si evidenzierà la presenza di bulbi attivi, la dove c'era l'alopecia. Proseguendo l'assunzione, i capelli ed i bulbi attivi aumenteranno progressivamente sino ad arrivare ad una condizione di assoluta normalità.

 

Domanda: Può essere utile lavare i capelli con uno shampoo in particolare?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Personalmente consiglio sempre ai miei pazienti di lavare i capelli con lo shampoo distribuito dalla Shivax srl . Questo perché gli shampoo della stesso marchio sono delicati e contengono dei principi attivi di questo integratore alimentare, quindi si aiutano a vicenda.

 

Domanda: Nel caso in cui sia presente sul cuoio capelluto anche una Dermatite Seborroica insieme ad una Calvizie, Lei dottore cosa consiglia per i suoi pazienti?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: In questi casi io prescrivo insieme all'assunzione di questo integratore alimentare per bocca, di applicare la pomata e/o la lozione della Shivax srl sull'area interessata dalla Dermatite Seborroica, 1 volta al mattino e 1 volta la sera, sino alla scomparsa della Dermatite. Conguintamente i miei pazienti portano avanti le mie indicazioni per due mesi, contenute in un facicolo studiato appositamente per ogni individuo, dopo una accurata visita medica

 

Domanda: Ci può spiegare quali possono essere alcuni degli altri benefici che si possono avere con l'assunzione di questo integratore alimentare?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: Brevemente posso dirLe che questo integratore alimentare è coadiuvante, cioè aiuta con una alimentazione equilibrata, ad abbassare ad esempio le iperglicemie, i livelli eccessivi di colesterolo nel sangue, i rischi cardiovascolari, da benefici a livello del derma e degli annessi cutanei (capelli e unghie), quindi contribuisce ad avere una pelle più bella e sana. Un effetto che ho notato anche io è quello di permettere una migliore vascolarizzazione a livello celebrale. Infatti riesco a lavorare molto meglio e per moltissime ore.

 

Anche la forma fisica è migliore. Mi è capitato molte volte di percorrere 1400 chilometri in auto senza soste e senza accusare particolare fatica. Anche persone di una certa età ne traggono un grande beneficio. Mia madre alla Sua tenera età di 91 anni, dopo aver intrapreso l'assunzione delle capsule di questo integratore alimentare sembra più giovane di almeno 15 anni, oltre ad avere molti più capelli. E' lucidissima, viaggia in continuazione in tutta Europa, in totale autosufficienza. Poi ci sono altri effetti dichiarati da alcuni pazienti che prenderemo in esame magari in una intervista futura.

 

Domanda: Potrebbe esprimerci il Suo giudizio su questo integratore alimentare nell'ambito delle calvizie e alopecia maschili e femminili ?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: è un integratore alimentare 100% naturale che può essere assunto con tutta tranquillità per lunghi periodi, anche a vita. Non ha effetti collaterali, anzi può rappresentare una buona integrazione ad una alimentazione non proprio perfetta. Aiuta a superare i momenti di stress ed è molto gradito dai miei pazienti. Come dicevo in precedenza nei miei pazienti, sia uomini sia donne, ha dimostrato una efficacia ottima e costante nel contrastare le alopecie, con risultati duraturi nel tempo. Quindi considerando questo integratore alimentare nell'ambito delle calvizie maschili e femminili, il mio giudizio e più che positivo, infatti lo assumo anche personalmente.

 

Domanda: Le sono capitati dei soggetti che desiderassero effettuare un trattamento naturale anche locale?

 

Risposta del dott. Enzo Di Maio: In questi casi consiglio di utilizzare anche la lozione della Shivax srl. E' una lozione 100% naturale. L'utilizzo è 4-8 o più spruzzate x 3 volte al giorno. Può essere applicato con tutta tranquillità per lunghi periodi. Non ha effetti collaterali, anzi può rappresentare una buona integrazione con questo integratore alimentare in capsule e con lo shampoo.

 

Domanda: Intanto dottore La ringraziamo del tempo che ci ha concesso e speriamo che in futuro trovi il tempo per dedicarci un'altra intervista, grazie.

 

 

 

Candida albicans - Dott. Enzo DI MAIO - ITALY    
Immagine miscroscopica di
IFE di Candida Albicans
ottenuta con striscio a fresco
 

Intervista RAI "Mi Manda RAI 3"

al dott. Enzo DI MAIO

 

 

Centro Medico a Roma

Prenota Ora

 

 

Spiega il Tuo Problema al dott. Enzo DI MAIO, mandagli una email a enzodimaio@gmail.com

dott. Enzo DI MAIO

Dott. Enzo DI MAIO

Medico Chirurgo
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma n° 32814
Il dott. Enzo DI MAIO è residente a Londra
In Italia il Dott. Enzo DI MAIO visita a Roma nel
 

 

dott. Enzo Di Maio Indirizzo email del dottore enzodimaio@gmail.com

Il dottore si è laureato a Roma nel 1982 presso l'Università "La Sapienza" Ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio professinale e la specializzazione nella stessa

Università "La Sapienza" di Roma

 

Il dott. Enzo DI MAIO in Francia è

Médecin du Association Médicale Internationale De Notre-Dame De Lourdes

(Medico della Associazione Medica Internazionale Di Nostra Signora Di Lourdes)
Médecin du Bureau des Constatations  Médicales De Lourdes
(Medico della Commissione Internazionale di Constatazione dei Miracoli di Lourdes)

 

Intervista RAI al dott. Enzo DI MAIO

nella trasmissione televisiva

"Mi Manda RAI 3"

del 16.04.2010

Giornalista Roberta Ferrari - Conduttore Andrea Vianello

 
 

Il dott. Enzo DI MAIO in United Kingdom - London

Make an appointment

enzodimaio@gmail.com or +44.0207544.1462 (London UK)

     

           
Terapia Malattie della Pelle Terapia della Alopecia Candida Medicina Ayurvedica Interviste

  Terapia Naturale Psoriasi   Alopecia Areata   Candida Uomo   Cosa è la Ayurveda   al dott. DI MAIO su Psoriasi
  Dermatite Seborroica   Alopecia Androgenetica   Candida Donna   Intervista RAI   al dott. DI MAIO su Candida
  Dermatite Atopica   Intervista al dott. DI MAIO   Candida Intestinale   Test Costituzione   al dott. DI MAIO su Calvizie
  Dermatite da Contatto   Alopecia Uomo   Candida Genitale   Test Preliminare   al dott. DI MAIO
  Lichen   Alopecia Donna   Colon Irritabile   Dimagrire & Ayurveda   al dott. DI MAIO su RAI 3
  Acne   Studio Clinico su Alopecia   Cistiti Ricorrenti   Ringiovanimento   Metodo del dott. DI MAIO
  Eczema Artrite Donna   Kinesiologia Studi Clinici  
  Eritemi Bambini   Artrite Psoriasica   Menopausa   Ipertensione   Studio Clinico su Psoriasi

 

Scrivi al Dottore

  Herpes   Artrite Reumatoide   Dispareunia   Diabete Tipo I   Studio Clinico su Candida
  Psoriasi Artropatica     Rapporti dolorosi   Diabete Tipo II   Studio Clinico su HPV
  Terapia Psoriasi - Foto     Terapie della Coppia   Sindrome Metabolica   Studio Clinico su Alopecia
  Studio Clinico su Psoriasi     Terapie HPV      
             
Protocolli Personali Terapie Mediche Alimentari Metodo del dott. DI MAIO Modulo Conferma Visita  

Dott. DI MAIO a London

United Kingdom

Centro Medico Specialistico in Italia

Visite in Italia a Roma

Prenota

Mappa del Sito

Dott. DI MAIO a Lourdes France

Bureau des Constatations  Médicales

           
Segui su Facebook Segui su Google+ Segui su Twitter Segui su Linkedin

Inviare una E-Mail a  enzodimaio@gmail.com per domande o commenti su questo sito Web

Dott. Enzo DI MAIO, Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma n° 32814 Abilitato dalla FNOMCeO all'esercizio della pofessione medica su tutto il territorio italiano
Dr. Enzo DI MAIO M. D. PhD Practitioner Full Specialist General Medical Council of London GMC n° 7452123
Centro Medico in Italia

S i t o  d i   i n f o r m a z i o n e   s c i e n t i f i c a - n o n   u t i l i z z a r e   p e r   a u t o m e d i c a z i o n e

© C o p y r i g h t  - T u t t i   i   d i r i t t i   s o n o   R i s e r v a t i    -   A l l   R i g h t s   R e s e r v e d